IN BREVE

Editrice AGA opera da oltre vent’anni nel settore dell’editoria. 

A guidarci nelle scelte editoriali non è il mercato, ma la nostra grande passione per la letteratura in ogni sua espressione.
La nostra casa editrice ha pubblicato centinaia di opere, spaziando dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica all’inchiesta. 

Realizziamo e pubblichiamo volumi con qualsiasi tipologia di rilegatura e con codice ISBN. Dopo la stampa e l’impaginazione, le macchine del reparto legatoria permettono, dai piccoli ai grandi formati, la cucitura dei quinterni con il filo refe e la susseguente brossuratura delle copertine già stampate su vari materiali, quali carta, cartone, pelle, etc. Il libro è pronto dopo il perfetto rifilo su tre lati.

Comincia, quindi, l’avventuroso viaggio del libro: dallo scaffale della libreria, alle presentazioni letterarie, al comodino del lettore.

La nostra missione è proporre volumi di qualità a un prezzo accessibile.
Editrice AGA al servizio della cultura!

AREA EDITORIALE

Negli uffici editoriali di Editrice AGA operano l‘editore, il direttore editoriale, l’editor e gli addetti stampa. Il confronto tra queste figure professionali consente definire il progetto più adatto a una certa opera, la collana in cui inserirla e tutti gli aspetti tecnici atti a garantirne il successo.

Successivamente l’editor si dedica al testo, lavorando a braccetto con l’autore: vengono apportate modifiche, integrazioni, sostituzioni necessarie a rendere il libro coerente e armonioso.

Contestualmente l’ufficio stampa si occupa della risonanza mediatica dell’opera in uscita, proponendola a riviste e blog letterari e occupandosi dei social network.

AREA GRAFICA

I quattro grafici di Editrice AGA si occupano dell’elaborazione grafica del volume, seguendo con zelo ogni passaggio: dall’impaginazione del testo all’inserimento delle modifiche, dalla ricerca iconografica alla creazione della copertina.

Dopo aver realizzato le imposizioni tipografiche, il testo è pronto per la stampa e viene passato agli addetti che lavorano nell’area preposta.

AREA STAMPA

Nell’area stampa lavorano tre tecnici esperti in stampa e finitura. Queste figure professionali si occupano della realizzazione del volume, gestendo innanzitutto la stampa offset e quella digitale.

I sedicesimi stampati vengono piegati, intercalati e cuciti. Dopo aver eventualmente plastificato la copertina, la si cordona e la si applica al volume. Libro e copertina vengono quindi brossurati. A questo punto il volume viene rifilato alle dimensioni finali.